Blog

La Vita come in un Romanzo

Di folletti e notti magiche

Questo Natale mia madre mi ha regalato questo stupendo folletto. Non lo sapevo, ma a quanto pare è un must! E niente, adesso fa parte della famiglia. A dire il vero sembra un regalo fatto apposta perché proprio quest’anno ho avuto un’esperienza con un “folletto” alcuni mesi fa. Vi racconto come è andata. A marzoContinua a leggere “Di folletti e notti magiche”

I personaggi

    Creare un personaggio, dargli un aspetto, una voce, un carattere, e un passato, è la cosa più affascinante che ho riscontrato scrivendo un romanzo. E anche la più importante visto che poi dovrà essere lui/lei a catturare l’attenzione dei lettori (così mi libero da parecchie responsabilità di ciò che scrivo…) Seguendo alcune scrittrici italianeContinua a leggere “I personaggi”

Non solo romanzi rosa…

Ecco dov’ero sparita… La Corsa in Rosa, manifestazione sportiva #noallaviolenzasulledonne Un mese trascorso in mezzo alla bella gente, tra la voglia di fare e l’inseguimento di sogni… E ora però, si ritorna a scrivere. I miei due nuovi protagonisti chiedono udienza e presto li accontenterò. You may say I’m a dreamer, but I’m not theContinua a leggere “Non solo romanzi rosa…”

Giocando con la trama

Sto scrivendo il secondo libro, che in realtà doveva essere il primo, poi però è diventato il secondo, e se continuo così potrebbe essere soppiantato da un terzo (di cui ho anche buttato giù qualche accenno…). La trama del nuovo/secondo libro l’ho già creata, e avevo anche scritto ben 35.000 parole. Poi, mi sono accortaContinua a leggere “Giocando con la trama”

Estate 2021

8 agosto 2021 Discese al mare= quattro (di cui tre dalle ore 18.30 alle 20.30). Livello abbronzatura= colore tipo gennaio con geloni. Momento preferito= Error_404

Cut Scene

“Il Caos nel mio Cuore” , come già detto, ha diverse stesure e tagli. Proprio come nei film. Taglia e cuci, taglia e cuci…ho perso tanto di quel tempo… Comunque, questa che segue è una delle tante scene tagliate. Non era poi così male, ma a Emma scocciava rovinarsi il vestitino in piscina e allora…Continua a leggere “Cut Scene”

Quel File chiuso in un PC

Di solito teniamo i sogni chiusi in un cassetto, io li avevo chiusi in un PC. Tra l’altro nemmeno un portatile, bensì un antidiluviano computer fisso… Comunque, un giorno di circa due anni fa cercavo dei file e ho collegato questo PC fisso. Ci ho messo una settimana, ma alla fine sono riuscita ad accenderlo.Continua a leggere “Quel File chiuso in un PC”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

CAPUT MUNDI: SECRETA EST...

....la città eterna si rivela....

Non Solo Campagna - Il blog di Elena

Il mio mondo, i miei libri, le mie storie

Discussioni concentriche

Non so essere coerente

ilmioblogpercaso

ILMIOBLOGPERCASO: perché noi no...?

Federico Cinti

Momenti di poesia

AERIA VIRTUS

"L'unico uccello che osa beccare un'aquila è il corvo. Si siede sulla schiena e ne morde il collo. Tuttavia l'aquila non risponde, nè lotta con il corvo, non spreca tempo nè energia. Semplicemente apre le sue ali e inizia ad alzarsi piu'in alto nei cieli. Piu' alto è il volo, piu' è difficile respirare per il corvo che cade per mancanza di ossigeno".

ragazzainrosso

Blog letterario a cura di Silvia

Terracqueo

MultaPaucis - Blog di Viaggi on The Road

QUADERNO DELLE RIFLESSIONI

quotidiana e disadorna introspezione letteraria

Come cerchi nell'acqua

ogni pensiero, azione, parola si propaga nello spazio....

Di amore, di morte e di quel che si voglia

Scrivere che passione, perché orco cattivo non lo si nasce, ma lo si diventa.

Whisky Cigar and workout

Prima il dovere poi il piacere

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Il suono della parola

blog dedicato a Guido Mazzolini

La scrivania letteraria

di Giulia Coppa: scrittrice, editor, consulente letterario

wwayne

Just another WordPress.com site

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: