
La Vita come in un Romanzo
Spin-off de Il Caos nel mio Cuore
La storia di Mike e Lexi Mike e Lexi sono i protagonisti secondari del romanzo “Il caos nel mio cuore”. La loro storia nasce dietro le quinte lasciando il giusto spazio ai veri attori protagonisti. Ma molte amiche, leggendo il romanzo, mi hanno fatto notare che questa coppia doveva meritare qualche riga in più. A…

Di folletti e notti magiche
Questo Natale mia madre mi ha regalato questo stupendo folletto. Non lo sapevo, ma a quanto pare è un must! E niente, adesso fa parte della famiglia. A dire il vero sembra un regalo fatto apposta perché proprio quest’anno ho avuto un’esperienza con un “folletto” alcuni mesi fa. Vi racconto come è andata. A marzo…
I personaggi
Creare un personaggio, dargli un aspetto, una voce, un carattere, e un passato, è la cosa più affascinante che ho riscontrato scrivendo un romanzo. E anche la più importante visto che poi dovrà essere lui/lei a catturare l’attenzione dei lettori (così mi libero da parecchie responsabilità di ciò che scrivo…) Seguendo alcune scrittrici italiane…
Non solo romanzi rosa…
Ecco dov’ero sparita… La Corsa in Rosa, manifestazione sportiva #noallaviolenzasulledonne Un mese trascorso in mezzo alla bella gente, tra la voglia di fare e l’inseguimento di sogni… E ora però, si ritorna a scrivere. I miei due nuovi protagonisti chiedono udienza e presto li accontenterò. You may say I’m a dreamer, but I’m not the…

Giocando con la trama
Sto scrivendo il secondo libro, che in realtà doveva essere il primo, poi però è diventato il secondo, e se continuo così potrebbe essere soppiantato da un terzo (di cui ho anche buttato giù qualche accenno…). La trama del nuovo/secondo libro l’ho già creata, e avevo anche scritto ben 35.000 parole. Poi, mi sono accorta…

Estate 2021
8 agosto 2021 Discese al mare= quattro (di cui tre dalle ore 18.30 alle 20.30). Livello abbronzatura= colore tipo gennaio con geloni. Momento preferito= Error_404


Cut Scene
“Il Caos nel mio Cuore” , come già detto, ha diverse stesure e tagli. Proprio come nei film. Taglia e cuci, taglia e cuci…ho perso tanto di quel tempo… Comunque, questa che segue è una delle tante scene tagliate. Non era poi così male, ma a Emma scocciava rovinarsi il vestitino in piscina e allora……

Potere del Motore di Ricerca, vieni a me!
Quando ho preso la decisione di scrivere un libro e auto-pubblicarlo, ho pensato “ma che ci vuole? Basta avere una storia da raccontare”. Stavo partendo già col piede sbagliato, ma me ne resi conto mooolto dopo. Vi risparmio tutto il travaglio dei primi tre capitoli, ma solo per adesso perché volevo parlare, invece, di uno…
Quel File chiuso in un PC
Di solito teniamo i sogni chiusi in un cassetto, io li avevo chiusi in un PC. Tra l’altro nemmeno un portatile, bensì un antidiluviano computer fisso… Comunque, un giorno di circa due anni fa cercavo dei file e ho collegato questo PC fisso. Ci ho messo una settimana, ma alla fine sono riuscita ad accenderlo.…
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.